Galleria Verdesi

News


Attacchi d’arte in Galleria!

2 maggio 2016

Nella giornata del primo maggio ad Ascoli Piceno è protagonista l’arte!

I  30 alunni vincitori della mostra-concorso sono stati premiati da Giovanni Muciaccia, celebre conduttore  Tv, accolto con calore dal numerosissimo pubblico che ha invaso la Galleria Verdesi.

Muciaccia, entusiasta dell’evento ha sottolineato che la mostra “ha aperto un ciclo che avvia un interessante discorso per l’arte del maestro Procopio e che ha creato un piacevole momento di esplorazione per i bambini delle scuole che hanno partecipato , che ha nutrito e stimolato la loro creatività e curiosità”.

“Quasi un’opera performance collettiva, un emozionante dialogo tra i bambini, l’artista Pino Procopio, gli insegnanti, i genitori, noi curatori, la città di Ascoli…che ci ha fatto riscoprire l’arte come strumento di divertimento per conoscere, stare insieme e crescere anche come comunità”, spiega Barbara Felci, curatrice della mostra.

Sensibile alle dinamiche cittadine, il gallerista Nazzareno Verdesi ha voluto premiare anche i bambini che non hanno vinto ma che hanno partecipato “per dare loro il messaggio – spiega Verdesi- che bisogna imparare a perdere ma che nella vita lavorare con impegno ripaga sempre”.

http://www.picenotime.it/articoli/14718.html