Galleria Verdesi

Le Gallerie


Le Nostre Sedi

AscoliPiceno
sanBenedetto

La Galleria d’arte Verdesi nasce nel 2007 quando il gallerista Nazzareno Verdesi decide di dare nuova Vita alla Galleria La Mimosa, quest’ultima, presente sul territorio dal 1985.

Grazie all’esperienza pluridecennale del titolare, sia nell’organizzazione di mostre che nella realizzazione di grafiche d’autore, la galleria è divenuta nel tempo un sicuro ed autorevole punto di riferimento nel nostro paese; tanto da vantare già dal 2008 una seconda sede espositiva a S. Benedetto del Tronto.

In questi anni,il titolare è stato sempre presente alle più importanti fiere in Italia   (Bologna ,Bari ,Padova ) e all’estero organizzando e realizzando mostre di notevole importanza (Lisbona , Berlino, Londra, Amburgo, New York e ToKyo).

Nel 1999 l’incontro con il gallerista Lorenzo Pincelli della galleria Arte Pentagono di Pescara e la decisione di avviare assieme un progetto di collaborazione per la distribuzione di opere uniche e grafiche di artisti contemporanei nelle varie Gallerie d’arte presenti sul territorio nazionale.

Oggi il gruppo si presenta come un luogo d’incontro tra diversi generi, un luogo in cui artisti affermati ed emergenti possono trovare spazio per la propria arte; un punto di riferimento grazie alle approfondite conoscenze delle correnti artistiche e delle loro evoluzioni da parte dello staff.